lunedì 30 novembre 2009

Patty a catania: concerto di Natale della rai

http://fcilmondodipatty.altervista.org/wp-content/uploads/2009/03/2vlk46f2.jpg

Questa è una bellissima notizia per i fan della nostra beniamina in Sicilia! Laura Esquivel è stata confermata nel cast degli artisti che si presenteranno al Concerto di Natale di Rai Due. La protagonista de Il Mondo di Patty canterà al fianco di artisti come Gigi D’Alessio, Alex Britti, Dolcenera, Noemi e Malika Ayane, oltre a tanti altri nomi importanti della musica internazionale.

Teatro Bellini Catania Concerto Natale 2009 Laura Esquivel

Quest’anno il Concerto si terrà a Catania presso il bellissimo Teatro Massimo Bellini il prossimo 6 dicembre. La ripresa televisiva sarà realizzata da Rai Due che trasmetterà il concerto in prima serata, alle 21:00 del 24 dicembre. Al concerto seguirà una cena di gala alla quale parteciperanno, oltre agli artisti, tante personalità del mondo della politica e della cultura italiane. Chissà con chi chiacchiererà Laura in questa serata speciale!

Concerto-Natale-Rai-Laura-Esquivel

Il bello è che i fan siciliani potranno partecipare al concerto, acquistando un biglietto per lo show. Ecco il link per avere più informazioni.

Tutti quelli che parteciperanno, contribuiranno per una raccolta-fondi destinata al progetto “La precedenza agli ultimi”, messo a punto dall’Associazione Santa Chiara di Parlemo, in collaborazione con l’Istituto S.Filippo Neri e con l’Oratorio Salesiano. Con i soldi raccolti si presterà accoglienza, soccorso, alfabetizzazione e aiuti d’ogni genere ai rifugiati di guerra che vivono in Sicilia. In più, nel corso della trasmissione televisiva del Concerto si potrà contribuire tramite chiamata ad un numero telefonico solidare.

Visitate il sito ufficiale del Concerto per sapere di più sull’evento e tutto quello che è previsto per questa serata speciale che sarà in tutte le case italiane nella notte di Natale

Abbiamo litigato perché non ho rispettato un suo segreto

Ora Laura vuole fare pace con la miglior amica che le manca tanto. Leggi il consiglio di Susy

http://www.ilmondodipatty.it/wp-content/uploads/2009/11/miglior-amica-best-friends-tristezza-sadnessa.jpg

Ciao ragazzi,

Ci scrive Laura, con una questione di amicizia. Laura non ha rispettato un segreto della sua miglior amica che adesso non la vuole perdonare. Ecco il suo racconto:

TI PREGO AIUTOOOOOOOO!!!!

non so come farmi aiutare sul sito!

io e Concetta, la mia migliore amica da 10 anni(io 12 e mezzo)abbiamo litigato…perchè io non ho rispettato un suo segreto cerco da molto di fare pace :( abbiamo ltitigato da agosto.. mi maca tanto AIUTIAMI!!!! PER FAVORE ..sei mitca, per questo lo chiedo a te.

il mio consiglio:

Cara Laura secondo me devi fare così: lei non ti vuole più parlare? Allora tu spediscigli una mail anonima e poi le chiedi un appuntamento a casa tua così per prima cosa le scrivi una lettera in cui le dici che le vuoi bene e che hai sbagliato, se lei viene a casa tua le offri pop-corn e guardate un bel film insieme così lei si renderà conto che tu non lo hai fatto apposta. Se questo non basta per farle cambiare idea invitala nel posto che frequentavate quando eravate amiche e le ricordi tutti i belli momenti passati insieme in quel posto.

Bacioni, Susy

abbiamo litigato e la mia amica non vuole fare pace

Abbiamo litigato perché non ho rispettato un suo segreto

Ora Laura vuole fare pace con la miglior amica che le manca tanto. Leggi il consiglio di Kika

30 novembre 2009 - Kika
Abbiamo litigato perché non ho rispettato un suo segreto
RIASSUNTO:
Laura vuole fare pace con la miglior amica che le manca tanto. Leggi il consiglio di Kika
Ciao ragazzi,
Ci scrive Laura, con una questione di amicizia. Lei e la sua miglior amica hanno litigato per un errore di Laura e da agosto non si parlano perché Concetta non le vuole perdonare. Ecco il suo racconto:
TI PREGO AIUTOOOOOOOO
nn so come farmi aiutare sul sito…ma
io e “Concetta”la mia migliore amika da 10 anni(io 12 e mezzo)abbiamo litigato…perchè io non rispettando un segreto ….ecc…
cerco da molto di fare pace abbiamo ltitigato da agosto.. mi maca tanto AIUTIAMI PLEASE ..sei mitka x questo lo chiedo a te!!

il mio consiglio :

Cara Laura,
Posso immaginare come si è sentita tradita Concetta per quello che hai fatto. Ma questa storia è successa già da un bel po’ di tempo. E un’amicizia di 10 anni non può finire così.
Mio consiglio? Scrivi le una mail o una lettera chiedendole ancora scusa e raccontandole come ti sei sentita tutti questi mesi lontana da lei. Dille che ti manca, che sai di aver sbagliato e quanto ti dispiace. Ricordale anche tutte le cose belle che avete fatto insieme e quanto era importante per tutte e due la vostra amicizia. Apri il tuo cuoricino e racconta a Concetta come ti senti. Sono sicura che manchi anche a lei e che leggendo la tua lettera le verrà una voglia proprio grande di fare pace. Vedrai.
Ragazzi, vi è mai capitato di litigare per un simile motivo? Come avete risolto la vicenda? Raccontateci.
Un bacione,
Susy



Ciao ragazzi,

Ci scrive Laura, con una questione di amicizia. Laura non ha rispettato un segreto della sua miglior amica che adesso non la vuole perdonare. Ecco il suo racconto:

TI PREGO AIUTOOOOOOOO

nn so come farmi aiutare sul sito…ma

io e “concetta”la mia migliore amika da 10 anni(io 12 e mezzo)abbiamo litigato…perchè io non rispettando un segreto ….ecc…

cerco da molto di fare pace abbiamo ltitigato da agosto.. mi maca tanto AIUTIAMI PLEASE ..sei mitca x questo lo chiedo a te!!

Cara Laura,

Posso immaginare come si è sentita tradita Concetta per quello che hai fatto. I segreti vanno rispettati, soprattutto quelli delle migliori amiche e ha tutto il diritto di arrabbiarsi con te.

Comunque credo che ormai tu abbia già imparato la lezione e che un’amicizia di 10 anni non possa finire così.

Il mio consiglio? Scrivi le una mail o una lettera chiedendole ancora scusa e raccontandole come ti sei sentita tutti questi mesi lontana da lei. Dille che ti manca, che sai di aver sbagliato e quanto ti dispiace. Ricordale anche tutte le cose belle che avete fatto insieme e quanto era importante per tutte e due la vostra amicizia. Apri il tuo cuoricino e racconta a Concetta come ti senti.
Sono sicura che manchi anche a lei e che questo gesto vi aiuterà a riprendere la vostra amicizia.

Ragazzi, vi è mai capitato di litigare per un simile motivo? Cose è successo? Raccontateci scrivendo una mail a questo indirizzo: susy22.fashion@hotmail.it

Un bacione,
Susy

testi delle canzoni

Un Rincón del Corazón, testo

Interprete: Laura Esquivel

Todo se puede lograr
aunque sea duro el camino
hay una estrella que alumbra el lugar
allí tenés que llegar.

Todo se puede encontrar
aunque lo creas perdido
abre tus alas y empieza a volar
que es la única verdad.

Porque en el cielo brilla el sol cada mañana
y la esperanza siempre está en tu corazón
nunca dejes de cantar
nuevas puertas se abrirán
y tus sueños van a hacerse realidad.

Porque en el cielo brilla el sol cada mañana
y el amor mantiene viva la ilusión
nunca dejes de buscar
pues la magia siempre está
escondida en un rincón del corazón.

Juntemos las manos
que todos tenemos
la esperanza en el corazón

Fiesta, testo

Interprete: Laura Esquivel

No, no. No, no queremos no
ser tan huecas como las divinas
no, no, no, no queremos no
ser muñecas sin corazón.

Si, si, si, queremos si
compartir los sueños de la vida
si, si, si, queremos si
dar siempre lo mejor.

Juntas podemos reír
juntas podemos volar
y donde querramos ir
juntas podemos llegar.

Fiesta, fiesta
la vida es fiesta
escucha tu corazón.
Fiesta, fiesta
que poco cuesta
dar un poquito de amor.

Fiesta, fiesta
la vida es fiesta
escucha tu corazón.
Fiesta, fiesta
que poco cuesta
dar un poquito de amor
poné un poquito de vos
poné un poquito de amor.

il musical più bello con Laura Esquivel

Laura Esquivel in Uruguay per un paradiso per due

Laura è appena tornata dell'Uruguay dove registrava la fiction con Gaston Soffritti e Vanessa Incontrada.
Questo è un anno decisamente internazionale per Laura Esquivel! Dopo il viaggio in Italia per il Telefilm Festival, la protagonista de Il Mondo di Patty è stata anche in Spagna e Portogallo, oltre ad essere tornata al nostro paese per le registrazioni della sua partecipazione a “Chi ha incastrato Peter Pan”.

Adesso la nostra beniamina è tornata da un altro importantissimo impegno internazionale. Laura Esquivel è stata per 2 settimane in Uruguay per la registrazione della fiction “Un paradiso per due”, con Gaston Soffritti e Vanessa Incontrada.

In attesa di un “Un paradiso per due”, vi facciamo vedere una gallery di Laura in Uruguay, con foto scattate dalla sua zia nel bellissimo albergo in riva al mare in cui ha alloggiato il cast.

i miei non vogliono che guardo il mondo di Patty

Il Mondo di Patty | Sito Ufficiale

Emanuele vorrebbe vedere le puntate de Il Mondo di Patty in tv come tutti noi. Purtroppo, la serie non piace ai suoi che gli proibiscono di vederla. E allora? Leggi il consiglio di Susy.

Ciao ragazzi,

Ci scrive Emanuele che è un gran fan de Il Mondo di Patty. Purtroppo ha un grosso problema: non può vedere le puntate in TV perché i suoi considerano la serie non adatta ad un ragazzo; inoltre credono che non abbia niente di positivo da raccontare. Ecco il suo commento:

cara Susy,
io ho un grandissimo problema, sono un fan del “il mondo di Patty” ma i miei genitori non sono d’accordo. Ogni volta che mi sorprendono a guardare una puntata alla televisione mi mettono in punizione e non mi lasciano più guardare la TV per 10 giorni. E così sono costretto a guardare gli episodi su youtube, per me questa è una grande sofferenza e sono sempre più disperato.
I miei mi dicono anche che quel telefilm è roba da femmine e che non devo perdere tempo con queste cavolate che non serviranno a niente nella vita.
Devo riuscire a fargli cambiare idea ma non so come fare, ti prego aiutami tu.


Emanuele


Caro Emanuele,

Ti dirò una cosa sconvolgente: i tuoi hanno ragione quando vogliono controllare cosa guardi in TV. E’ segno del fatto che si preoccupano per te e che sono attenti alla tua formazione. Quindi non te la prendere con loro per questo. Però a volte i genitori esagerano nelle loro premure e tocca ai figli farglielo capire.

Il Mondo di Patty sembra un programma per ragazze? A prima vista sì. Leggi la discussione che si è creata proprio qui sul sito ufficiale. Ma guardando bene le puntate, si vede che ci sono tanti ragazzi nella serie, che vivono tante vicende che interessano anche ai maschi. Per esempio: se al tuo papà piace il calcio, puoi raccontargli di Matias, questo ragazzo che ha il sogno di diventare un calciatore e di giocare nel Boca Juniors. Puoi chiedergli se conosce qualcosa del calcio o dei calciatori argentini e raccontargli le radici italiane dello sport in Argentina.

Ai tuoi non piacciono le vecchie telenovelas? Ma Il Mondo di Patty non ha niente a che fare con loro! Non sarebbe mai stata presa da Disney Channel o da Italia 1 se non fosse assolutamente adatta a ragazzi e ragazze della tua età. Certo che ha volte è un po’ buffa e esagerata (soprattutto quando parla degli adulti) ma è solo un modo per far ridere.

Grazie proprio alla qualità della storia, la serie è diventata un fenomeno in tutto il mondo. In Italia, ha avuto commenti positivi anche da parte di pubblicazioni importanti come Il Corriere della Sera o Vanity Fair. Il Mondo di Patty ha un messaggio così valido che ha spinto la creazione di questo sito in cui si possono discutere tutti gli argomenti presentati nelle puntate.

Ti direi di più: ci sono anche molti genitori che guardano la serie insieme ai loro figli. Troverai alcuni racconti proprio in questo sito: qui e qui.Vedrai che ad alcuni non piaceva la serie finché non hanno visto alcune puntate e hanno capito il messaggio positivo che si porta dietro.

E quindi, potresti lanciare loro la sfida: perché non guardare insieme un paio di puntate de Il Mondo di Patty? Prova a spiegare loro che è solo una fiction e che, più che altro, ti piace guardarla perché ti diverti. Spiega loro chi sono i personaggi, cosa gli sta succedendo e perché si comportano in un determinato modo. Così capirano anche che hai senso critico e che capisci molto bene quello che guardi.

Insomma, non ti garantisco che tutto quanto possa funzionare. Ma il dialogo è sempre la migliore strada per trovare una soluzione in una questione tra figli e genitori.

Ragazzi (soprattutto i maschi), cosa dicono i vostri sulla vostra passione per Il Mondo di Patty? Secondo voi, quali sono i messaggi positivi della serie per i maschi? Cosa può fare Emanuele per sdrammatizzare la questione? Avete qualche consiglio da dargli? Lasciateli nei commenti.

Un bacione,
Susy